L’evento avrà accesso gratuito e sarà preceduto da un momento di presentazione di ANISA APS.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
L’evento avrà accesso gratuito e sarà preceduto da un momento di presentazione di ANISA APS.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
A breve verrà comunicata la nuova data.
—————————————————
Il seminario sarà tenuto dalla ricercatrice dell’Università di Cagliari Nicoletta Usai, socia ANISA, docente di Storia delle arti minori presso l’Università di Cagliari.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.
Nel 1997 la Conferenza Episcopale Italiana bandì un concorso annuale per progetti pilota per realizzare nuove chiese che fossero contemporanee ma in grado di dialogare con i fedeli.
Nel Convegno nazionale “ROMA1968-2018: arte sacra e spazi di culto” organizzato da ANISA in collaborazione con i Musei Vaticani e il MAXXI, la nostra associazione ha già sottolineato una specifica attenzione a questo importante settore dell’architettura contemporanea.
L’edizione del bando 2011 ha visto vincitore il progetto pilota della chiesa parrocchiale di Sant’ Ignazio da Laconi in Olbia ricadente nella diocesi di Tempio – Ampurias, recentemente portata a termine e la sezione ANISA di Cagliari ha pensato di incontrare l’arch.Francesca Leto che ha guidato l’equipe che ha costruito nel Nord Sardegna un’architettura “non ridondante, contemporanea e insieme accessibile e comprensibile”, vicina “alla sensibilità e alla cultura della comunità”.
Aspettiamo i soci ANISA online su zoom il 15 febbraio alle ore 16:00 per parlarne con l’arch. Francesca Leto in un incontro a cura della sezione ANISA di Cagliari.
I soci ANISA interessati potranno far pervenire la richiesta di partecipazione a
cagliarianisa@gmail.com
mentre i non soci che avessero piacere potranno seguire l’incontro nella diretta facebook alla pagina di ANISA Cagliari
Online su Zoom e diretta Facebook.
Per partecipare e ricevere il link di accesso all’incontro con Teresa Calvano, autrice di “Antonio Canova. Lettere inglesi” è necessario iscriversi inviando un’email a
tati.giovannetti@gmail.com.
Anisa rilascerà attestato di partecipazione agli iscritti.
Non sei ancora iscritto?
vai alla sezione https://www.anisa.it/chi-siamo/come-iscriversi/
giovanna.bozzi@anisa.it
Antonella Poce è professore ordinario di pedagogia sperimentale presso l’Univeristà di Modena e Reggio Emilia dove dirige il centro INTELLECT (Centre for Research into Museum Education, Well-being and Teaching Technology). Coordina due master post lauream universitari annuali di secondo livello ” "Heritage Education and Digital Technologies"” e “Didattica Museale Generale” e un master biennale universitario, sempre di secondo livello, “Studi Avanzati di Educazione Museale”. È responsabile nazionale e PI di vari progetti europei. È autrice di varie pubblicazioni sul tema dell’innovazione, la valutazione e l’uso delle tecnologie nel contest dell’educazione al patrimonio.
Gli iscritti potranno vedere il link del video accedendo all’area riservata.
Per iscriversi vai al link https://www.anisa.it/come-iscriversi/
Hanno moderato l’evento i soci Concettina Ghisu e Simone Mereu.
Gli iscritti potranno vedere il link del video accedendo all’area riservata.
Per iscriversi vai al link https://www.anisa.it/come-iscriversi/