Venerdì 8 maggio si è svolta a Roma, nell’Aula Magna del Liceo classico Torquato Tasso, la Finale nazionale della XX edizione dei Campionati (ex Olimpiadi) del Patrimonio. L’iniziativa è dedicata quest’anno alla memoria di Fabrizia Borghi, architetta e docente, socia ANISA per anni attiva, insieme alla ideatrice delle Olimpiadi Teresa Calvano, nell’organizzazione della ormai storica competizione promossa ed organizzata da ANISA.
Pubblichiamo la graduatoria dei vincitori dell’edizione 2026
GRADUATORIA FINALE CAMPIONATI DEL PATRIMONIO 2026
GLI ELABORATI VINCITORI
Primo classificato: Polo liceale statale “Dante Alighieri” di Gorizia
Secondo classificato: Liceo scientifico statale “E. Medi” di Senigallia (AN), indirizzo tradizionale
a pari merito
I.I.S. “Parentucelli – Arzelà” di Sarzana (SP), Liceo classico




