• Home
  • Chi siamo
    • L’organizzazione
    • Mission e obiettivi – Statuto e regolamento
    • Come registrarsi o rinnovare l’iscrizione
    • Le sedi
      • Sezioni e Rappresentanti provinciali
  • Attività
    • Convegni
    • Aggiornamento docenti
    • Anisa nel mondo
    • Progetti speciali
    • Proposte delle sezioni
      • Ancona
      • Bolzano
      • Brescia
      • Brindisi
      • Cagliari
      • Lecce
      • Milano
      • Napoli
      • Palermo
      • Roma
      • Salerno
      • Siracusa
      • Torino
      • Treviso
      • Umbria
      • Venezia
    • Congressi
    • Difesa della storia dell’arte
    • Campionati del Patrimonio
  • Pubblicazioni
    • Bollettino annuale
    • Newsletter
    • Atti di convegni
    • Altre pubblicazioni
  • Didattica
    • Area potenziamento storico artistico
    • Arte per i più piccoli (scuola primaria)
    • Mela Rossa – Arte per i più piccoli (scuola dell’infanzia)
    • CLIL
    • Buone pratiche
    • DSA
    • Diversabilità
    • Esperienze scuola-lavoro
  • Normativa
  • Contatti
  • Sezioni e Rappresentanti provinciali
  • Amici di Anisa
Accedi
  • Home
  • Chi siamo
    • L’organizzazione
    • Mission e obiettivi – Statuto e regolamento
    • Come registrarsi o rinnovare l’iscrizione
    • Le sedi
      • Sezioni e Rappresentanti provinciali
  • Attività
    • Convegni
    • Aggiornamento docenti
    • Anisa nel mondo
    • Progetti speciali
    • Proposte delle sezioni
      • Ancona
      • Bolzano
      • Brescia
      • Brindisi
      • Cagliari
      • Lecce
      • Milano
      • Napoli
      • Palermo
      • Roma
      • Salerno
      • Siracusa
      • Torino
      • Treviso
      • Umbria
      • Venezia
    • Congressi
    • Difesa della storia dell’arte
    • Campionati del Patrimonio
  • Pubblicazioni
    • Bollettino annuale
    • Newsletter
    • Atti di convegni
    • Altre pubblicazioni
  • Didattica
    • Area potenziamento storico artistico
    • Arte per i più piccoli (scuola primaria)
    • Mela Rossa – Arte per i più piccoli (scuola dell’infanzia)
    • CLIL
    • Buone pratiche
    • DSA
    • Diversabilità
    • Esperienze scuola-lavoro
  • Normativa
  • Contatti
23
Gen

dalle Olimpiadi ANISA a Bruxelles- Beatrice Viotti

Byanisa
Buone pratiche
0

Da Catanzaro a Bruxelles:

Una ex studentessa del Liceo Scientifico Fermi di Catanzaro Lido, allieva  della Prof. ssa Gagliardi,  presenta l’applicazione Up Calabria, sviluppo di un  progetto iniziato anni fa con la partecipazione della scuola alle Olimpiadi del Patrimonio di ANISA.

clicca qui per saperne di più

beatrice vietti

Articoli recenti

  • CAMPIONATI DEL PATRIMONIO 2025 (GALLERY) RINGRAZIAMENTI
  • NUOVE INDICAZIONI NAZIONALI SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMO CICLO: RECEPITE LE OSSERVAZIONI DI ANISA E SISCA
  • Insegnare vuol dire lasciare il segno: intervista a Clara Rech
  • Didattica della Storia e della Storia dell’arte tra scuola e università – WORKSHOP a Macerata, 6 -7 giugno, IN PRESENZA/ONLINE
  • La storia dell’arte nelle Nuove Indicazioni nazionali: l’articolo di Tuttoscuola

Link suggeriti

  • Anisa Milano
  • Soprintendenza Unica Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città dell’Aquila e i Comuni del Cratere
  • Tuttoscuola
  • Occupazioni scolastiche… (riflessioni)

Convenzioni Anisa

Sconti e riduzioni sui biglietti

Per saperne di più

 

Sede nazionale

c/o Liceo Tasso, via Sicilia, 168
00187 ROMA

Codice Fiscale: 94072730487

info@anisa.it

Per i soci

  • Login

Anisa

  • Chi siamo
  • Come registrarsi o rinnovare l’iscrizione
  • L’organizzazione
  • Mission e obiettivi – Statuto e regolamento
  • Sezioni e Rappresentanti provinciali
  • Contatti

Normativa e Privacy

  • Articoli sulla normativa di settore
  • Informativa sull’uso dei cookie
Copyright © 2024 ANISA - Tutti i diritti riservati, è vietata la copia anche parziale di ogni contenuto.
Sito realizzato da Web Crew.
Tutela dei diritti d'autore e informativa sulla privacy - Cookies
Gestisci Consenso
Utilizziamo i cookie per ottimizzare il nostro sito e il nostro servizio.
Funzionali Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}