Radio3

Contenuti della pagina

Tanto patrimonio, poca arte

slcontent

Quanta storia dell'arte si insegna nelle scuole italiane? Perché è stata abolita dagli istituti professionali?  Lo chiediamo a Irene Baldriga, presidente delle ANISA (associazione nazionale insegnati storia dell’arte) che ha insegnato storia dell’arte per 10 anni e attualmente è dirigente scolastico del liceo ginnasio statale Virgilio di Roma e a Tomaso Montanari,docente di Storia dell’arte moderna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Napoli ‘Federico II’ tra i suoi libri Le pietre e il popolo, Restituire ai cittadini l'arte e la storia delle città italiane, minimum fax e il 20 marzo uscirà sempre per minimum fax Istruzioni per l’uso del futuro. Il patrimonio culturale e la democrazia che verrà e con Marco Parini, presidente Italia Nostra, promotore della petizione per la richiesta del ripristino delle ore eliminate dalla riforma Gelmini.

Credits

Giosué CalaciuraMichele De Mieri, Lea Gemmato, Clementina Palladini,Daniela Pirastu, Laura Zanacchi, Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro
Conduce: Graziano Graziani

Ricerca nell'archivio

Cerca 

BookAdvisor: il social network delle librerie


Bookadvisor, il social network in cui segnalare e scoprire le librerie in tutta Italia. Inserite la vostra e diteci cosa ne pensate, o cercate nella vostra regione quelle segnalate dagli altri ascoltatori. 

La ferocia, di Nicola Lagioia e La sposa, di Mauro Covacich sono i libri del mese di Fahrenheit

Radio3 Twitter

Il podcast delle poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi collezionare le voci dei nostri poeti! Il podcast della poesia del giorno di Fahrenheit.

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key